Si è concluso un importante progetto con il #Centroper l’#Affido e la #Solidarietà #Familiare di #Bassano del #Grappa promosso dall’#Aulss7.
All’interno di questo progetto ho realizzato un video in ANIMAZIONE di cui ho curato la regia, il testo e l’animazione dei bellissimi disegni di Basili Elisabetta, la voce è della piccola Noemi registrata presso lo studio di Marco Furlanetto. Attualmente il video è proiettato all’inizio di tutti gli spettacoli di#Opera #Estate e al #Cinema #Metropolis fino a Natale. Se siete curiosi o vi capita di vederlo… Poi da Natale con buona probabilità verrà reso pubblico. E’ una campagna di #sensibilizzazione, un pò fuori dal comune, una breve storia di forza e tenerezza.
Ho seguito poi la regia e il montaggio di un MINI #DOCUMENTARIO della durata di 25 minuti circa, raccogliendo testimonianze di Famiglie Affidatarie, Ragazzi ormai adulti che hanno riportato la loro esperienza di Affido e una Famiglia d’origine che per ragioni di privacy è stata interpretata da Anna Benico e Marco Tizianel due attori professionisti. Le riprese sono di Alberto Arsie, realizzate in esterno e presso lo studio di posa del Cre-ta.
E’ stata un’esperienza fortissima, addentrarmi in questo mondo, carico di emozioni ed umanità è stata una scoperta, poter immortalare tanta vita è stato un privilegio grande. Un’occasione inoltre per avvicinarmi agli operatori dei servizi, icone di austerità nell’ immaginario collettivo, persone cariche di sensibilità, amore e passione per il proprio lavoro nella realtà. Grazie per questa esperienza ricca di emozioni. Spero possiate vedere presto il frutto del nostro lavoro, ed incuriosirvi sulle tantissime forme di aiuto possibili.
Vi aggiorno sulle pubblicazioni!